PARTNER

media partner

Ads by SDG

PROSSIMI EVENTI

VIDEO

sito con validazione W3C css

CSS Valido!

scarica qui i nostri rss

google ranking

Check google pagerank for sportdelgolfo.com

Allievi sperimentali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Belice Sport Partanna 2-1

Allievi sperimentali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Belice Sport Partanna 2-1

AddThis Social Bookmark Button

Doppietta di Cusimano, buona prova corale!


7 NOVEMBRE 2017 TERRASINI (PALERMO). Torna alla vittoria la formazione allievi sperimentali della Renzo Renzo Lo Piccolo guidata da mister Vincenzo Di Pane Masi. I tre punti arrivano al termine di un match vinto contro il Belice Sport di Partanna degno del campionato scozzese, durante il quale il brutto tempo, l'acqua e il vento hanno accompagnato per tutti gli 80 minuti di gioco.

I calciatori delle due squadre hanno fatto il massimo affinché i pochi spettatori sugli spalti si divertissero, possiamo dire che ci sono riusciti. Nella prima frazione tante sono le occasioni da una parte e dall'altra, ma l'equilibrio lo spezza il classe 2003 Davide Cusimano, che trasforma un calcio di rigore decretato dall'arbitro Ditta per atterramento in area. Sul finire del tempo è bravo il portiere Andrea Salvia a negare due volte la rete  agli ospiti.

Nella ripresa i padroni di casa rispondono colpo su colpo ai trapanesi. A causa dell'intensità della pioggia, al 17' il direttore di gara è costretto a sospendere il match per alcuni minuti. Al 22' Cusimano raddoppia, come nel campionato giovanissimi regionali si dimostra uno specialista dei calci di punizione. Il n.10 di Terrasini dalla destra scaglia la palla in rete con un bel lob! La partita si fa più intensa, i granata partannesi sfiorano più volte la rete che arriva solo a tempo scaduto grazie ad un diagonale di Amico.

Ma in tempo stringe e l'arbitro fischia la fine delle ostilità.

Buona la prova complessiva, oltre all'autore delle reti, ottima quella degli ultimi arrivati Ivan Previti e Riccardo Faro Palazzolo.

tabellino

Renzo Lo Piccolo Terrasini: Salvia, Tudisco, Riccobono, Di Maggio, Bommarito, Palazzolo A., Billi, Previti, Caporelli, Cusimano, Palazzolo RF (8' st Vitale A.). Allenatore: Di Pane Masi

Belice Sport Partanna: Parigi, Virgilio, Scandaglia, Anselmi, Sacco (20' st Terranova), Amico, Maniscalco, Riccobene, Gulotta, Todaro (21' st Trubiano), Tarantino.Allenatore: Todaro

Reti: 16' pt Cusimano - rig (RLP), 20' st Cusimano (RLP), 35' st Amico (bs)

Ammoniti: Vitale A, Tudisco (RLP), Gulotta (BS)

Arbitro: Luigi Ditta sezione AIA di Marsala

area comunicazione - Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

Riproduzione Riservata ®

Amichevole Giovanissimi Regionali RLP - Vis Palermo 4 - 0. Tre tempi da 25'. Vitale D. Lipari, Vitale G. Musso, Vitale S. Cinquemani, Giaimo, Monterosso, Messina, Cracchiolo, Terranova. Subentrati successivamente: DiBella, Lombardo, Bonura, Imperato, DiCorrado, Siragusa, Infantolino.

REGOLAMENTO INTERNO PER LA DISCIPLINA DEL PREMIO DI PREPARAZIONE

Cerca

esordienti 2006

pulcini 2008

primi calci 2009

Giocavano con noi oggi sono prof!