PARTNER

media partner

Ads by SDG

PROSSIMI EVENTI

VIDEO

sito con validazione W3C css

CSS Valido!

scarica qui i nostri rss

google ranking

Check google pagerank for sportdelgolfo.com

Giovanissimi regionali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Panormus 2-3

Giovanissimi regionali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Panormus 2-3

AddThis Social Bookmark Button

Bella prestazione ma non basta


7 GENNAIO 2018 TERRASINI (PALERMO). Termina 3-2 per la Panormus, la prima gara del girone di ritorno del campionato giovanissimi regionali, la prima sconfitta interna al “Favazza” in tutta la stagione. Il match è stato condizionato da un forte vento di scirocco, che ha impedito entrambe le squadre di imporre il proprio gioco.

Nella prima frazione proprio un’azione a favore di vento favorisce gli ospiti. Da un lungo traversone del centravanti Famà della Panormus, il pallone assume una traiettoria che va ad insaccarsi nell’angolino opposto difeso da Di Maggio.

All’inizio del secondo tempo il raddoppio ospite, ancora il vento a sporcare un lancio, doppio colpo di testa e Barrasi mette in rete.

La Renzo Lo Piccolo non demorde ed in poco tempo impatta il match.

Il terzino Salvatore Palazzolo dimezza il punteggio. Il n.2 di casa è attento a riprendere un assist di Davide Cusimano, che pochi istanti prima nel battere una punizione rimetteva a limite dell’area la sfera.

Il pareggio arriva ancora grazie al supporto del vento. Cusimano direttamente da calcio d’angolo insacca alle spalle di Marra.

Nel secondo tempo due episodi che cambiano il match. Nel primo ancora Cusimano è protagonista. Sull'1-2 l’attaccante terrasinese, dall’angolo scambia con Manuel Trupiano, tira verso la porta e l’estremo Marra sbaglia la presa così la palla entra in rete. Il direttore di gara Pipitone annulla per posizione irregolare di un calciatore in area palermitana, ma che non ha partecipato al gioco, per questo è scattata la protesta di casa.

Il secondo episodio porta al vantaggio definitivo degli ospiti. Calcio d’angolo la palla s’impenna, Riccobono respinge, il difensore palermitano Cordaro tira e coglie il palo, la difesa terrasinese respinge sulla linea, ma l’arbitro fischia e ferma il gioco assegnando il gol. I giocatori gialloblu increduli protestano perché la palla non aveva varcato la linea di porta. Ma a decisione presa nulla si puo’ fare.

Nei minuti finali i ragazzi di Maniaci cercano il pareggio. Nel momento di massima spinta ancora Cusimano al tiro ma questa volta la traversa respinge.

Termina il match con tanto rammarico.

Tabellino

Renzo Lo Piccolo Terrasini: Di Maggio M., Palazzolo, Campagnano, Caporelli, Vitale F., Riccobono, Cusimano, Pizzo (22’ st Mandreucci), Siragusa, Trupiano, Vitale F. (1’ st Buglisi). A diposizione: Lo Cricchio, Gnoffo, Previti, Polizzi, De Luca. Allenatore: Maniaci

Panormus: Marra, Cordaro, Maranzano, Megna, Priolo, Barresi, Provenzano (7’ st Spanedda), Urso (11’ st Scalici), Famà, Fazio (33’ st Di Girolamo), Ferrara (11’ st Duecento). A disposizione: Vitrano, Pace, Di Vincenzo. Allenatore: Cerro

Ammoniti: Caporelli e Siragusa (RLP), Fazio (P)

Reti: Famà (P), Barresi (P), Palazzolo (RLP), Cusimano (RLP), Cordaro (P)

Arbitro: Davide Pipitone sezione AIA di Marsala

area comunicazione - Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

Riproduzione Riservata ®

Amichevole Giovanissimi Regionali RLP - Vis Palermo 4 - 0. Tre tempi da 25'. Vitale D. Lipari, Vitale G. Musso, Vitale S. Cinquemani, Giaimo, Monterosso, Messina, Cracchiolo, Terranova. Subentrati successivamente: DiBella, Lombardo, Bonura, Imperato, DiCorrado, Siragusa, Infantolino.

REGOLAMENTO INTERNO PER LA DISCIPLINA DEL PREMIO DI PREPARAZIONE

Cerca

esordienti 2006

pulcini 2008

primi calci 2009

Giocavano con noi oggi sono prof!