società gemellata con

PARTNER

PROSSIMI EVENTI

VIDEO

sito con validazione W3C css

CSS Valido!

scarica qui i nostri rss

google ranking

Check google pagerank for sportdelgolfo.com

Torneo del 70°: 1948 Reppichau-Renzo Lo Piccolo Terrasini 1-2

Torneo del 70°: 1948 Reppichau-Renzo Lo Piccolo Terrasini 1-2

AddThis Social Bookmark Button

Vittoria in Germania


10 GIUGNO 2018 REPPICHAU (GERMANIA). La parte agonistica del 70° Anniversario della fondazione dell'SG 1948 Reppichau, ha visto la formazione giovanissimi regionali 2003/2004 della Renzo Lo Piccolo Terrasini vincere la manifestazione dedicata alla loro categoria. Nella partita decisiva, i ragazzi di mister Giosuè Maniaci hanno superato la formazione C-junioren dei padroni di casa per 2-1, con tante emozioni nei minuti finali.

Andiamo alla cronaca: l'undici terrasinese ha visto due importanti rientri, fra i pali si è schierato Vincenzo Riccobono il quale ha restituito la maglia numero 6 a Gianmarco Lasala, che così rimette al braccio la fascia di capitano dopo il grave infortunio della frattura di tibia e perone dello scorso novembre.

Dopo lo scambio dei gagliardetti, le due squadre hanno iniziato a battagliare sotto un caldo estivo.

La Renzo Lo Piccolo sembra più propositiva, ma la difesa tedesca ribatte colpo su colpo. I gialloblu passano in vantaggio al 20', protagonista il "duo dei terribili 2004" con Clemente Maniaci che serve l'assist a Mattia Siragusa, quest'ultimo mette la palla alle spalle del portiere Erik Krüger.

Il Reppichau cerca in contropiede di sorprendere gli avversari, ma Riccobono è un ostacolo invalicabile. L'occasione più pericolosa arriva su calcio di punizione, ma il n.1 siciliano è bravo a mettere in angolo. Nella seconda frazione i verdi locali sono più propositivi, ma il tecnico Maniaci modifica l'assetto. Ancora Riccobono protagonista, per tre vole dice di no ai ragazzi tedeschi.

Negli ultimi istanti dell'incontro il Reppichau pareggia, un pallone spiovente viene colpito di testa e messo in rete dall'attacco sassone, ma nel calcio nulla è possibile palla al centro e Maniaci scambia con Siragusa, l'azione veloce sorprende tutti e la palla è nuovamente in rete. Triplice fischio finale è la vittoria italiana!

E in campo parte la festa.

tabellino

Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini: Riccobono, Palazzolo, Campagnano, Caporelli, Vitale, Lasala, Cusimano, Siragusa, Trupiano, Stann (Jennek). Allenatore: Maniaci

Arbitro: Thomas Bösener

Reti: 20’ pt Siragusa, 39’ st Siragusa

area comunicazione - Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

Riproduzione Riservata ®

Amichevole Giovanissimi Regionali RLP - Vis Palermo 4 - 0. Tre tempi da 25'. Vitale D. Lipari, Vitale G. Musso, Vitale S. Cinquemani, Giaimo, Monterosso, Messina, Cracchiolo, Terranova. Subentrati successivamente: DiBella, Lombardo, Bonura, Imperato, DiCorrado, Siragusa, Infantolino.

REGOLAMENTO INTERNO PER LA DISCIPLINA DEL PREMIO DI PREPARAZIONE

Cerca

esordienti 2006

pulcini 2008

primi calci 2009

Giocavano con noi oggi sono prof!